R: R: postgresql foreign key

cartolina cartolina a tiscali.it
Mar 6 Maggio 2003 16:20:19 UTC

prego, straccia pure, ho bisogno di una scrollata
e' che avendo bisogno di un riferimento per piu' tabelle, pensavo di usare
una colonna sola
ecco, a questo non avevo pensato, posso mettere una primary key
e un serial NOT NULL di riferimento per l'integrita' referenziale.
e a questo punto non so piu' una primary key a che mi serve, il che e'
grave

>A parte che non ho capito che ci sta a fare il CONSTRAINT. Comunque il
>concetto di base e' sempre quello, sia che usi il REFERENCES sia il
FOREIGN
>KEY.
il CONSTRAINT, a quanto mi consta(scusa), serve solo a dare un nome al
CONSTRAINT
se fai un dump dopo aver messo una REFERENCES su una colonna, ti crea un
CONSTRAINT chiamato $1

<Mi pare che ci sia qualcosa per dia, ma non ci giurerei.
??dia?

be' mi leggero' il testo del gelma,(grazie gelma, un bacio),
continuo a fare prove e a studiare,
si vedra' quel che salta fuori

grazie
ciao