Scheda audio

Luca alloritratto a tin.it
Sab 29 Mar 2003 11:41:22 UTC
Ho seguito nei giorni scorsi le mails riguardanti i problemi con scheda
audio rilevata, ma impossibile da "sentire". Ho anch'io un problema del
tutto analogo. Avevo installato la Red Hat 8.0 su un disco rigido
aggiuntivo che avevo. Tutto andava bene ma lo "scherzo audio" era
presente. La scheda audio era però integrata. Nell'installare una nuova
scheda audio (SB audigy 2 Platinum) e disattivare da bios l'altra tutti
i problemi si sono risolti automaticamente :). Tutto funzionava
perfettamente. Sennonché avendo partizionato il disco rigido primario e
volendo eliminare l'altro perché troppo piccolo, decido di reinstallare
linux da principio ed il problema ora si ripresenta. Perché prima no ed
ora sì?
Suggerite anche a me qualche formula magica per favore! Ma ricordatevi
che io sono molto ignorante! Ah, il messaggio esatto d'errore è:
Sound server informational message:
Error while initializing the sound driver:
device /dev/dsp can't be opened (No such device)
The sound server will continue, using the null output device.
Grazie
Bye