nuova distribuzione?

iDave idave a idave.it
Mer 26 Mar 2003 15:37:29 UTC
25-03-2003 15:52: Michele Tameni <michele a amdplanet.it> ha scritto:

> [...]
> vorrei creare una distribuzione, basata su debian per la facilità
> nell'aggiornamento e installazione del software, completamente
> localizzata in italiano e facile da installare, con la possibilità di
> avere subito quei software che servono in ambito scolastico, editor di
> testo, compilatori java e c e così via.
> questo perchè penso che manchi ancora una distribuzione "pensata" per la
> scuola italiana, che venga incontro a certe esigenze che gli studenti,e
> gli assistenti che conoscono poco o nulla su linux hanno.
> penso che potrebbe essere una cosa utile a iniziare a introdurre linux

Condivido quello che stai dicendo e mi piacerebbe molto poter contribuire al
progetto, anche perché conosco gente che potrebbe essere interessata, amici,
compagni di classe (Leonardo ex Calini Sperimentale) e in generale
studenti...

> ora, pensavo di usare PGI come installer e sid come fonte di software in
> modo da garantire programmi aggiornati e nel caso di xfree compatibile
> con le ultime schede video...poi per il resto del software se ne
> discuterà...

Guarda posso dirti soltanto una cosa: io me ne intendo non molto di tutte
queste cose e non ho mai avuto il coraggio di creare una distro from
scratch, posso però contribuire con le traduzioni (ho già tradotto diversi
script php in giro) e con una consulenza diciamo così "d'immagine": come
rendere linux veramente student-friendly (e qui ovviamente c'è da
sbizzarrirsi ;-)

> il lavoro d fare sarebbe molto..ma a mio avviso insieme potremmo farcela
> e tirar fuori qualcosa di veramente buono e utile.

Concordo

Bye, iDave

+ iDave - idave a idave.it - http://idave.it/           +
+ ICQ# 128602582 - Linux registered user #281540      +
+ "Sai dirmi perché su alcuni PC Windows 2000 va come +
+ una scheggia e sul mio PC in ufficio va veloce come +
+ un etto di diarrea su un piano inclinato?"          +