masterizzare

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Mar 25 Mar 2003 22:26:01 UTC
On Tue, Mar 25, 2003 at 03:07:55PM +0100, marco ghidinelli wrote:

> ok, e' offtopic, ma di preciso in cosa consiste la protezione dalla copia
> di un cd? quasi tutti i cd musicali dicono che siano incopiabili: quanto
> c'e' di vero e quanto di falso?
Bah, per i CD dati ci sono vari metodi, che di solito comprendono
ingredienti quali TOC sballate e serie di settori illeggibili buttati ad
arte. Per i CD audio (mi pare) si va piu' sotto andando addirittura a
toccare la disposizione di pit e land sul disco, in pratica uno stampaggio
appositamente impreciso.

--
  	Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
  -<! Take It All, Our Gold, Our Homes, Our Life,