Problemi con collegamento internet: chi mi aiuta?

Luciano Colosio ciano a borgosatollo.it
Sab 22 Mar 2003 15:08:23 UTC
Il sab, 2003-03-22 alle 14:51, Luca ha scritto:
> Ciao a tutti.
> Ho un problema: sono un "novellino" e non so ancora un sacco di cose.
> Si tratta del collegamento ad internet: possiedo un MODEM USB
> (precisamente SpeedWeb USB fornito da Alice di Telecom Italia) ed il
> servizio è di tipo DSL. Solo che nella configurazione di internet per
> tali collegamenti sono annoverati solo i dispositivi ethernet e questo
> invece è un modem per giunta in porta USB. Non so come farlo riconoscere
> al sistema. Nessuno può aiutarmi?

che modem e'?? quello della ericson??? se e' quello dovresti guardare in
giro che mi sembra ci sia qualcosa sulla configuraxione. E0' un po'
legnoso visto che devi dare i parametri di sincronizzazione con la
portante...
Comunque e' sempre meglio avere un modem ethernet, moooooooolti meno
cazzi in ogni caso. Se il modem e' in affitto penso tu possa fartelo
cambiare e switchare il collegamento da pppoa a pppoe senza troppi
casini

ciaps

--
"You're about to enter a place where nothing is what it seems...
Will you handle it??? Welcome into My World"