knoppix italiano...

Mauro mauroliva a libero.it
Ven 21 Mar 2003 21:06:47 UTC
Il 16:12, giovedì 20 marzo 2003, Maurizio Paolini ha scritto:

> Sto lavorando ad una versione di knoppix personalizzata in modo da
> renderla ancora piu' accessibile ad utenti di lingua italiana.

Buona idea. :)

> Anche se ancora il CD non e' pronto penso sia utile questa mail, cosi'
> da (eventualmente) unire gli sforzi.  Ad esempio un problema non cosi'
> banale e' decidere cosa togliere dalla knoppix ufficiale per fare un
> po' di spazio!

Di primo acchito direi di eliminare (in ambiente KDE):

- i giochini di KDE (Kmoon, la caffettiera...) che farebbero meglio ad
essere sperimentati da chi decide di passare ad un Linux vero :)  ;
- il gioco Falcon's Eye, perche` e` un gioco d'avventura, e` in inglese e
sopratutto da` problemi a killarlo, per cui meglio toglierlo. Inoltre
penso sia molto esigente in termini di spazio. :)  ;
- Lincity, perche` di fronte a Sim City 4 non fa bella figura :)  ;
- KDevelop, inutile IMHO in una versione dimostrativa come Knoppix;
- Kpilot.

> mp

Mauro