knoppix italiano...

Gio 20 Mar 2003 17:16:31 UTC
On Thu, Mar 20, 2003 at 04:12:55PM +0100, Maurizio Paolini wrote:
> e' decidere cosa togliere dalla knoppix ufficiale per fare un po' di
> spazio!

sono di fretta, ti passo due accorgimenti banali che magari gia` sai:

a) dpkg-reconfigure locales (in modo da dirgli di generare il tutto anche
per la lingua italiana);
b) apt-get install localepurge
   dpkg-reconfigure -plow localepurge
   come noterai knoppix ha installato tutte le localizzazioni delle varie
   lingue (LC, manpages, ecc). con i due comandi sopra puoi fare in modo di
   tenere solo cio` che ti interessa.
c) se vuoi farci stare piu` roba puoi, in fase di compressione dei
   filesystem prima della generazione del cd, aumentare la dimensione del
   blocco da usare. raddoppiandolo, lo spazio guadagnato, non e`
   significativo, ma gia` triplicandolo la cosa diventa interessante. ovvio
   che questo va a scapito della velocita` di esecuzione dei singoli
   programmi (anche se in realta` sono convinto che visto quanto son
   ciccioni i programmi al giorno d'oggi penso che la differenza si senta
   poco). insomma, in campo entrano piu` variabili, a 'sto punto credo che
   un banale metodo empirico sia il piu` efficace per valutare
   vantaggi/svantaggi in termini di spazio/tempo.

ciao,
andrea