Eugenio Mozzicone: Per qualche megabyte in piu'

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Mar 18 Mar 2003 10:59:54 UTC
	Ciao, ho un piccolo problema con la dimensione di un'immagine iso.
Piccolo nel senso che mi sfora la dimensione di un CD da 80 minuti per
qualcosa come un paio di MB. Questo in MODE1.
	Mi sono chiesto come fare per farci stare questi 2-3 MB in piu`
senza usare CD da 90 minuti e/o overburning. Mi e' venuto in mente il
MODE2. Se non ricordo male dalla manpage di cdrdao in un frame ci fa stare
~2300 byte anziche' 2048.
	Dico castronerie? E soprattutto: non mi sembra di aver visto
opzioni particolari per il MODE2 in mkisofs\footnote{ma dopo la brutta
figura con -f...}, quindi una volta fatta l'immagine la masterizzo nel
MODE/FORM che mi pare, giusto?
	Soprattutto2: E Linux da un po' legge i CD anche in MODE2 se non
sbaglio!?
	Grazie a tutti per un overburning non overburningato.

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan