PPP e RH8

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Lun 17 Mar 2003 20:34:01 UTC
On Mon, 17 Mar 2003, Giovanni Pilotti wrote:
> Domanda ma devo creare l'interfaccia di rete ppp0 e tenerla down e poi ppp
> di turno la mette in up oppure fa tutto il ppp ( creazione dell'interfaccia
> ppp con ip ottenuto ecc. ecc. ) ???

	No no no. Le interfacce di rete ppp vengono create al volo quando
servono. Tu non devi fare niente da questo punto di vista.
	Anzi, non e' che lui si e' segnato da qualche parte che sta usando
ppp0 quando non e' vero?

	Io ci metterei un :-|. Linux e' deterministico, non come losezozz.
Anche in queste situazioni. :-(

	_SE_ sono i miei...

	...dovresti provare ad attivare un "debug" e magari un "kdebug"
nel file delle opzioni. Io li ho tolti perche' da me funzionavano a
meraviglia. Dai un'occhiata nei file secrets (che non ti ho passato! -
ovviamente) e prova ad aumentare il numero di pacchetti che pppd invia al
peer prima di desistere. L'opzione dovrebbe essere qualcosa del tipo
lcp-max-configure. Se e' un problema di server lento dovrebbe sistemare le
cose.

	Possibile. Io ci ho perso un bel po' di tempo, ma alla fine ho
scoperto che era questo il problema e con un po' di prove sono riuscito a
mettere a posto lo script per chat.

	La cosa brutta di questo fatto e' che l'unico modo per scoprirlo
e' mediante salti mortali. Se non ricordo male non devi mandare in detach pppd
e devi mettere l'opzione -e nella riga di comando di chat per vedere se invia
o meno '\n' al peer.
	Se cosi' e'  dovresti vedere durante l'esecuzione di chat che il
server ti richiede login e password come puro testo. Chiarissimamente
indicato a terminale.

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan

PS: Con che provider ti connetti ad Inet? IOL ha pop suoi?