Briareos briareos4ever a libero.it
Ven 7 Mar 2003 23:35:46 UTC
Maurizio Paolini wrote:

>Infatti il programma per la dichiarazione dei redditi e' scritto in java.
>Peccato pero' che usi alcune estensioni microsoft :-(
>
>mp

Personalmente penso che il problema stia tutto qui. Trovo che in fondo
Sun, nonostante tutta la fretta che ha avuto nel rilasciare la prima
versione di Java, non abbia fatto un lavoro cosi brutto... In fondo le
funzioni dell librerie " base " di sun sono effettivamente "portabili",
ossia in qualche modo funzionano, la maggior parte dei casi di
incompatibilità ( e io ne so qualcosa, lavoro con gente che usa applet
[e sottolieo applet manco appz] che girano su VM M$ e non Sun...mah )
sia dato dll'uso "inopportuno" di classi non portabili o non esistenti
per tutti i SO su cui finzica Java...
Riguardo al fatto che Java non e' open....beh secondo me non e' qesto il
punto...ben venga la JavaVM di sun, è free e non devo pagare nulla per
usarla, l'importante è non essere costretto ad un unico S.O. per
utilizzare quell'applicazione... altrimenti possono scriverla in C,
almeno magari gira ad una velocita più accettabile ( si, non ho mai
amato java :] )

Bye
    GraZ