check-update

Enrico Colombini erix a erix.it
Ven 7 Mar 2003 08:57:44 UTC
On Friday 07 March 2003 01:02, Maurizio Paolini wrote:
> la verifica della firma viene fatta automaticamente quando installi,
> questo dall'ultima versione di rpm.  Ovviamente devi preventivamente
> ed una tantum installare la chiave pubblica
>
> rpm --import <PUBKEY>

Il manuale di RedHat, tutt'altro che chiaro in materia, parla di PGP; suppongo
vada letto come GPG? Io non ho la minima esperienza in fatto di crittografia
e non saprei da che parte cominciare: basta l'operazione di cui sopra? E poi
devo fare "rpm -K" sui nuovi pacchetti o lo fa lui da solo quando installa?
Perche' la chiave pubblica di RedHat non e' gia' inserita in fase di
installazione?

Per adesso mi sono limitato a controllare il md5 dei pacchetti (la scocciatura
e' che RedHat non lo elenca nella lista degli update, ma in pagine separate).

  .Erix.