L'open source secondo Microsoft

Gio 6 Mar 2003 22:54:23 UTC
> From: DisKre Panza <demokrito a tin.it>
>
>   Tralascio il  "terzo crimine" perche',  da bravo utente M$  e niubbo
> Linux, non so cosa sia l'ECDL...

ECDL = European Computer Driving License = patentino informatico
temo che ne sentiremo parlare sempre di piu': fra non molto nessuna
azienda assumera' personale che non abbia il suo bravo patentino :-(

>   Pero` direi che, dal mio modesto punto di vista, un terzo - o quarto
> -  "crimine" -  e` che  se  vai sui  siti del  parlamento italiano,  a
> cercare qualche legge, se non  usi "Ie" ultima versione ti attacchi...
> E  sto cercando  informazioni "text  only",  mica file  mp3 o  filmati
> flash...

Eh gia... oramai sono di moda i portali che partono con flash+java+javascript
e pensare a come e' nato l'HTML... vengono i brividi.
Comunque dovevo limitarmi con i crimini, altrimenti ne elencavo una trentina
almeno.

Oggi ho discusso un po' con un dipendente di MS Italia: la mia impressione
e' che queste persone non si rendono nemmeno conto di quanto MS sta
spadroneggiando. Non riuscivo nemmeno a convincerlo che oggi NON e' possibile
alcuna competizione con i prodotti MS in voga (almeno se si ragiona in
termini economici, linux e' un discorso a parte).

Ampliando molto il discorso: la globalizzazione funziona come quando si
collegano tanti palloncini gonfi con un tubicino, il palloncino piu' grande
si mangia tutti gli altri... come conseguenza delle leggi dell'economia,
altro che libero mercato e libera competizione.

I dipendenti MS non riescono a vedere la realta' attuale, d'altra parte
non mi sembra strano.  Forse lo stesso BG e' del tutto convinto di fare il
bene dell'umanita'. Forse anche Hitler.

Comunque gia ora le cose stanno cambiando, basta vedere le persone che
bazzicano nella nostra ml: all'inizio solo smanettoni, ora la situazione
e' ben diversa.

mp