L'open source secondo Microsoft

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Ven 7 Mar 2003 23:49:21 UTC
On Fri, 7 Mar 2003, Bauno wrote:
> 1. Start->Windows Explorer
> 2. Seleziona la dir che vuoi spostare.
> 3. Ctrl-X
> 4. Seleziona il posto dove la vuoi copiare
> 5. Ctrl-V

	Ehi, facile! Prova a spiegare per benino 2. e 4.! Ovviamente con
tutti i passettini di ricerca, altrimenti non vale! ;-) Un po' come ha
fatto Bonera...

> Dal punto di vista delle features/configurabilità no.

	Su questo concordo, ma non configurerete il computer tutti i
giorni, voi?! O avete tutti programmi che fanno esattamente quello che
volete voi con le opzioni a riga di comando che volete voi. L'opzione di
rpm per disinstallare un pacchetto e' "-e". Ma a me piacerebbe di piu' se
fosse "--disinst" e rpm non me lo fa fare. Allora rpm non e'
configurabile. Traduci verso le GUI...

> Dal punto di vista dell'utilizzabilità, quella del Mac è, IMHO,
> nettamente superiore.

	L'ultimo Mac che ho utilizzato era un PowerPC con MacOS 8 (o 7.?).
Personalmente mi sono trovato sempre molto meglio con quella di M$. Chiedo
venia agli utenti Mac.

> Che cos'ha di così meraviglioso? Io l'ho sempre disprezzata...:-?

	PER ME. La taskbar. Ed il fatto che i programmi che si trovano nel
menu (a parte accrocchi vari dovuti a gente VERAMENTE incapace che CREDE
di saper usare un computer) partono tutti (non come i vecchi KDE o Gnome
dove 1/3 dei programmi non installati avevano comunque la loro icona nel
menu).
	Le finestre sono TUTTE con la stessa grafica (programmi
eccezionalmente minchioni a parte), a differenza di X dove alcuni usano
motif, altri Xaw, altri Xaw3D, altri kdelibs, altri gnome... devo
elencarne ancora alcuni?
	E non ci sono porcate inutili come menu a scorrimento come 98, a
comparsa come 2000 o l'obrobrio della GUI di default di XP che sembra
"tutto bordo".

> Comunque, con tutto il rispetto, ritengo che una persona che impiega
> mezz'ora a spostare una dir sotto Windows sia un caso clinico e non
> sappia neppure dove sono i tasti sulla tastiera :)

	Ecco perche' gli ospedali sono sempre cosi' pieni! Ma c'e' di
peggio: io il fondo l'ho toccato con una tipa che mi chiede:
"Ma questo programma e' in versione dimostrativa. Se lo installo e poi
quello scade e non si lascia piu' reinstallare che faccio?"
-> "Non installarlo, cosi' quel lavoro che puoi fare in 3 giorni non lo
fai perche' non hai il programma. Non fa nulla se poi non lo useresti mai
piu' in vita tua"
	Temevo che rispondere "Puoi guardare nel registro" avrebbe
implicato: "Che cosa e' il registro?"
	Lavora da un anno con Linux e non sa che ESISTONO i comandi
tar/gzip/mount. Dovrebbe laurearsi tra poco in ingegneria. Ommioddio: se
questi sono gli utenti "esperti"...

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan

PS: Non penso nemmeno per un minuto di difendere losezozz. Lo tengo li'
solo per farci andare... ...non ricordo piu' cosa. Troppo tempo che non lo
uso.