R: R: L'open source secondo Microsoft

Bauno bauno a inwind.it
Lun 17 Mar 2003 01:01:48 UTC
On Sunday 16 March 2003 18:49, Luca Coianiz wrote:

>  Ti fanno scaricare le immagini ISO per riprodurre i CD a casa tua?

No, questo no.

>  Ti lasciano scaricare YAST per la gestione del sistema?

Questo sì.

>  Penso che la risposta sia "no" ad entrambe le domande: ti permettono lo
> scarico di una parte molto limitata della distro

Qualcosa manca, + che altro software commerciale che non hanno il
permesso di redistribuire online.

> oppure di tutto ma solo come pacchetti a se stanti. In pratica non è
> più una "distro": è solo del software che raccogli da suse.com invece
> che da sourceforge.net.

Nah...ho installato la 8.1 sul mio portatile tempo fa  ed è una SuSE in
tutto e x tutto, yast compreso.

> Lo stesso YAST, in un mondo Open Source, è "closed" e quindi non
> scaricabile ma solo acquistabile direttamente da SuSE.

Nah. Che sia closed source non implica che non sia (come è) distribuito
gratuitamente se ti installi la distro online invece di comprare i CD.

Prima regola del lifestyling: non copiare. Inventa.