L'open source secondo Microsoft

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Dom 23 Mar 2003 15:37:27 UTC
On Sun, Mar 23, 2003 at 10:35:35AM +0100, Enrico Colombini wrote:

> Sono giunto alla conclusione che l'interfaccia grafica soddisfa maggiormente i
> sensi saturandoli di informazione e dando un'impressione di 'pienezza', ma in
> molti casi riduce la produttivita', proprio perche' distrae dalla sostanza
> del lavoro.
Non e' il concetto di GUI in se' ma il fatto che nessuno le progetta
decentemente ponendosi degli obiettivi in termini di tempo di interazione,
per es.  Con un'interfaccia testo c'e' meno materialie a disposizione e
quindi anche meno possibilita' di fare idiozie.

> Me ne sto accorgendo da quando uso intensamente Linux; dato che i file manager
> di Gnome e KDE sono decisamente scadenti rispetto a Explorer di Windows, li
> uso poco o niente. Mi ritrovo con la sensazione di non avere niente da fare,
> e con del tempo in piu'.
Reputo utilizzabili solo i file manager della scuola 2-panel, ad esempio mc
o, meglio ancora, Total Commander.

--
  	Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
 -<! Computer programmers never die, they just get lost in the processing. !>-