R: L'open source secondo Microsoft

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Mar 4 Mar 2003 11:22:53 UTC
Tutto verissimo io non sono un sostenitore di Bill cmq c'è da dire che
per un utente normale e con questo mi riferisco gente che usa il pc è
molto più facile usare windows in quanto fa tutto da solo ed è molto
semplice da usare (installare pacchetti e hardware) il 90% dell'Hardware
se hai i driver funziona e soprattutto trovi aiuto in molte direzioni.
Lo dico perché io ho impiegato 3 mesi per ricostruire un server Linux in
quanto non tutte le schede erano supportate (ho dovuto sostituirle)poi i
driver non sono cosi semplici da installare ,molti programmi devono
essere compilati e poi per gestirli bisogna lavorare in modo testuale,
forse voi non pensate a quanto questo costi (se si parla di un'azienda
perché il privato lo fa a tempo perso)io mi sono perso un sacco di
domeniche a studiare e provare alla fine ci sono riuscito ma quanta
fatica ed in più quando hai bisogno nessuno ti aiuta anche perché pochi
sanno usare linux davvero bene.
Concludendo penso che linux sia un SO non per tutti (almeno fino a
quando non sarà piu semplice da usare)va benissimo per gestire dei
server cosa che fa personale specializzato.

Luciano (scusate la lungaggine)