Compilare un vecchio kernel

Mer 5 Mar 2003 22:01:56 UTC
On mar, mar 04, 2003 at 09:00:41 +0100, Vernia Damiano wrote:
> 	Beh, male che va lo faccio a casa dall'account di root
non ho capito quali vantaggi offrirebbe effettuare la compilazione da root
(ovvero, non ne vedo alcuno).

> 	Mihhhh, che pppalleee 'ste versioni di gcc incompatibili! Ma
non si tratta di gcc incompatibili. da sempre, codice delicato come quello
dei kernel, viene legato a particolari compilatori.

> considerando che voglio produrre un kernel "monoblocco" non posso
> fregarmene delle versioni di gcc? Ma il C non e' il C e basta (salvo
> piccole cose MOLTO sporche che i bravi programmatori evitano)?
banalizzare non serve a molto...
la preoccupazione, in particolare con il kernel, non e` ottenere
semplicemente il compilato, ma avere garanzia del suo corretto
funzionamento. il team di sviluppo, quindi, puo` effettuare i test del
caso, e garantire, indicando versioni specifiche del compilatore da usare.
a questo si aggiunga che:
a) l'ottimizzazione avviene a livello di codice, non di compilatore;
b) gcc cresce e si evolve (pezzi di codice accettati/compilati in
precedenza possono non esserlo con versioni successive);
c) un'altra serie di considerazioni che adesso non ho voglia di fare.

> 	Riehm... Capisco tutti gli errori di stOmpa, ma RH7.? NON e'
> Debian. Comunque adesso provo a fare un tentativo un poco strano di
> "sgiavellamento".
ripeto, ottenere il codice oggetto non significa ottenere codice
funzionante. illuminanti, in tal senso, possono essere le problematiche
legate alla compilazione dei database.

ciao,
andrea

--
Question:	"I am a first year computer engineering student.
		What should I send my time on?"