Perdite di flusso dati / disco SCSI rovinato?

cowo a yoda.ing.unibs.it cowo a yoda.ing.unibs.it
Lun 3 Mar 2003 08:21:23 UTC
On Sun, Mar 02, 2003 at 02:19:05PM +0100, Vernia Damiano wrote:

> 	Ciao, ho provato a masterizzare un'immagine di CD scritta sul mio
> vecchio disco SCSI. Dopo un poco di smaccinamento cdrdao mi esce con un
> errore, suggerendo un buffer underrun.
> 	Riprovo guardandomi per benino l'output (prima facevo altro).
> Effettivamente dopo circa una 40 di MB scritti l'immenso buffer in memoria
> che ho predisposto (per 128 secondi) comincia a svuotarsi. Sconsolato
> interrompo la simulazione.
> 	L'immagine e' da 701 MB, e l'ho copiata dal disco IDE montato
> anche lui insieme. La copia e' durata 8 minuti. Il disco IDE e' un ATA-33,
> [...]
Per cominciare potresti provare un qualcosa tipo dd if=/dev/sda of=/dev/null
bs=512 e tenere d'occhio il log di sistema, che dovrebbe eventualmente
riportare errori SCSI.
Altrimenti c'e' sformat di Joerg Schilling che dovrebbe permetterti anche
una verifica non distruttiva.

--
  	Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
  -<! Take It All, Our Gold, Our Homes, Our Life,