RedHat 8 updates?

Alessandro Bonometti bauno a inwind.it
Dom 2 Mar 2003 12:12:21 UTC
Enrico Colombini wrote:

>Non ho capito bene come funzionino gli update di RedHat 8.

Non sei il solo. Recentemente RH ha cambiato la sua politica al riguardo....

>La mia impressione e' che ci siano due possibilita': 1) abbonarsi a pagamento
>a RedHat Network e 2) andarsi a verificare a mano, una per una, le
>segnalazioni pubblicate sulla pagina Web.

Se ti registri su rhn (non devi fornire nessun genere di dati personali,
solo username e pwd) ti viene anche attivato un "basic account", che
funziona senza problemi di sorta.
Inoltre, + che guardarsi "ad uno ad uno" gli updates, puoi tenere un
mirror della dir di update di uno dei numerosi mirror in giro.

>Dal manuale mi era parso di capire che ci fosse modo di elencare gli update
>applicabili al proprio sistema (senza necessariamente scaricarli) senza
>bisogno di fare l'abbonamento a RedHat Network, ma non ho capito se sia
>davvero cosi' e, nel caso, come si faccia.

Non sono davvero sicuro che si possa...x elencare gli updates
disponibili mi sembra si utilizzi "rhn_update -l", che peraltro non
funziona se prima non ci si รจ registrati (con rhn_register). Ma potrei
sbagliarmi.

Prima regola del lifestyling: non copiare. Inventa.