Cluster

Sergio Bevilacqua clockwork.orange a inwind.it
Mar 4 Mar 2003 10:40:33 UTC
Il mer, 2003-02-26 alle 18:52, Marcello Urbani ha scritto:
> Temo ci sia un malinteso:
> a quanto ne so beowulf è un cluster ad alte prestazioni, ma non ad alta
> disponibilità [cut]
> Se non ho capito male Gabriele vuole informazioni su clustering ad alta
> disponibilità,
ovvero un server
> ovvero un sistema in cui quando un nodo è giù i
> sopravvissuti se ne accorgono e si sobbarcano la sua parte di lavoro.
cosa che in un clusetr viene fatto normalmente dall'arbitro

Per quel poco che ne so io, beowulf è la soluzione corretta se si vuole
implementare un cluster con macchine linux, e questo è quanto. Dopo, per
quanto riguarda la disponibiltà di servizi, piuttosto che le
performance, questa cosa mi lascia un po' perplesso, perché allora
quello di cui ha bisogno Villi è un semplice server.
Quello che voglio dire, semplicemente, che un cluster, se deve essere
orientato ai servizi anziché alle performance, alla fine si comporta da
server, e quindi perde ragione di esistenza... ho forse interpretato
male le intezioni?