Samba soffre il caldo (ma io di piu')

Gabriele Villi gvilli a iol.it
Gio 19 Giu 2003 09:46:42 UTC

Ho iniziato la giornata scontrandomi con le lamentele dei client win che non
riuscivano a sfogliare l'elenco delle condivisioni di un server samba.
Controllo e trovo che il servizio nmbd e' giu'. Vado a vedere il log.nmbd e
trovo

[2003/06/18 18:27:31, 0] nmbd/nmbd.c:sig_term(63)
  Got SIGTERM: going down...

Oibo'! Ieri sera alle 18.27 l'ufficio era gia' chiuso, i client erano tutti
spenti e rimanevano attivi solo il gateway ed altri due server win, che pero'
non montano share del mio server samba...

Il server samba (2.2.3.a-12.3) e' attivo da un paio di mesi; fino ad ieri lo
usavo solo io, poi ieri ho iniziato a trasferire roba dai server win al
server linux, a creare nuove condivisioni  e a far connettere altra gente
oltre al sottoscritto. La cosa mi fa fortemente sospettare di aver fatto
qualche piccolo errore di sbaghlio nella config, ma fin ora non ho trovato
nulla di strano.

Sto procedendo a colpi di google per cercare di trovare lumi... nel frattempo
se qualcuno in lista avesse suggerimenti sarebbero *molto* graditi.

grazie
gv