Marea di warnings

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Mar 17 Giu 2003 14:07:36 UTC
On Tue, Jun 17, 2003 at 03:55:33PM +0200, Vernia Damiano wrote:

> 	Ciao, sto provando a ricompilare il kernel presente nella RH90upd
> del lug. Ho installato la distribuzione e configurato il kernel; "make
> dep" funziona correttamente ma "meke bzImage" vomita una valanga di
> diversi warning, cosa che non ha mai fatto.

Strano, ma i kernels di redhat sono solitamente fortemente patch-ati...
non e' che sono messaggi relativi il paste di stringe come argomenti
macro? nel caso e' solo che il gcc 3.2 e' un poco piu' attento agli
standard (ISO) che non il vecchio compilatore... nulla di cui preoccuparsi.

In ogni caso, sino a che la compilazione non si blocca non mi
preoccuperei..

> 	Non sto nemmeno a guardare se finisce di compilare, anche perche'
> la versione sotto rh73 va correttemente. Ho compilato col gcc 3.2 della
> rh90, non e' che quello e' incompatibile col kernel 2.4.20?

No... il contrario... non e' detto che vecchie versioni del gcc RH (in
 particolare l'infame 2.96) compilino correttamente i kernels nuovi..

> 	Adesso provo ad installare il 2.96 e a vedere se con quello
> complila (devo impostare la variabile d'ambiente "CC" a gcc2.96 o qualcosa
> di simile prima di fare "make bzImage", giusto?).

No no no no no ...
non usare il 2.96 a meno che tu non soffra di attacchi di masochismo
acuto e irrefrenabile... e anche in quel caso stai attento a cosa potresti
trovarti a dover affrontare....

Piuttosto installati e usati il 2.95.3

> 	Se siete a conoscenza di problemi diversi fatemelo sapere per
> favore. Ciao!

ciao,
 lg