Disconnettere l'adsl

Mar 17 Giu 2003 07:37:41 UTC
> From: Nicola <nickx a tiscali.it>
>
> Ciao,
> vorrei risolvere un piccolo problema che ho riscontrato utilizzando la mia
> adsl.
> Ho impostato (con il chkconfig ) l'avvio automatico per connettere l'adsl.
> Purtroppo non capisco come poter impostare la disconnessione automatica
> quando spengo il pc. Non sono scemo, lo so che l'adsl si disconnette(non ho
> un router) ma vorrei farla disconnettere con il suo programma "adsl-stop" del
> rs-pppoe.

all'atto del 'poweroff' vengono disattivati i vari servizi.  Se si tratta di
una redhat, viene in particolare effettuato un "/etc/init.d/network stop".
Sarebbe quindi sufficiente fare in modo che quello script si occupasse di
chiamare 'adsl-stop' (pensavo che gia' lo facesse...)

In alternativa puoi creare degli script da mettere in /etc/rc0.d (o in
/etc/rc6.d, ora non sono sicuro), che vengono "attivati" al passaggio
a runlevel 0 (shutdown/poweroff) o a runlevel 6 (reboot).

mp