Samba

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Ven 6 Giu 2003 10:16:35 UTC
On Thu, Jun 05, 2003 at 05:34:25PM +0200, Luciano Lucini wrote:

> Inetd serve per far partire i daemon e aprire le porte.... Non centra
> con samba cmq....

samba lo puoi fare partire sia da (x)inetd sia 'standalone' - da solo.

> inetd e una cosa xinetd e un extended inetd.
> Se usi suse con yast e la gestione dei runlevel gestisci inetd con molta
> semplicità..
>
> Luciano
>

> Ogni documentazione che sono riuscito a reperire fino adesso su Samba,
> mi parla di un file /etc/inetd.conf che credo sia roba vecchia.. Io mi
> trovo un più moderno xinetd.conf.

xinetd non e' la nuova versione di inetd.

fa cose diverse.

> Quindi senza configurare questo maledetto inetd.conf non riesco a
> lanciare SWAT..

se leggevi nella mia risposta c'e' spiegato come farlo.

<battuta cattiva>
ma con yast e la gestione dei runlevel non gestivi inetd con molta
semplicita'?
</battuta cattiva>

> Qualcuno sa dove poter trovare documentazione più aggiornata?

due mail piu' dietro.. ;)

oppure cerchi con google samba xinetd

--
BOFH excuse #310: