problema con fetchmail

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Gio 31 Lug 2003 09:42:58 UTC
On Wed, Jul 30, 2003 at 11:58:45PM +0200, Andrea wrote:

> ciao a tutti, vorrei sottoporvi un fastidiosissimo problema che mi affligge fetchmail:
> quando scarico la posta con tin, libero, tiscali, email aziendale tutto liscio come
> l'olio, quando scarico la posta con infinito succede codesto errore:
> fetchmail: 5.9.11 querying pop3.infinito.it (protocol POP3) at mer 30 lug 2003 2

Vengo alle linee incriminata
> 0ZmFlZGIw
> fetchmail: POP3< -ERR secure access to this domain is disabled
> fetchmail: POP3> USER miaemail(privacy)@infinito.it
> fetchmail: POP3< +OK please send the PASS
> fetchmail: POP3> PASS *
> fetchmail: POP3< -ERR secure access to this domain is disabled
> fetchmail: POP3> QUIT

mah... fetchmail cerca di usare TLS per criptare la posta in
transito, ma il server si rifiuta di lasciarti accedere ...
dovrebbe esserci un fallback (+OK please send the PASS) ma
non funziona...

prova con

poll pop3.infinito.it protocol pop3 user "miaemail(privacy)@infinito.it" pass "miapassord" sslproto ssl2

oppure

poll pop3.infinito.it protocol pop3 user "miaemail(privacy)@infinito.it" pass "miapassord" sslproto ssl3

[l'opzione sslproto none non e' presente nella documentazione, ma
 io proverei pure quella come ultima ratio]

ciao,
 lg