Un poco di educazione Was: Vmware con linu guest: networking

Gabriele Villi gvilli a iol.it
Mer 30 Lug 2003 15:11:59 UTC
Alle 15:24, mercoledì 30 luglio 2003, marcozisa a tiscali.it ha scritto:

Scusate se rispondo io che non c'entro un tubazzo, ma la cosa mi ha un
pochetto infastidito.

> CERCATE DI AIUTARE LE PERSONE EVITANDO DI FARE I GURU DELLA RETE!

1) non c'e' motivo di urlare (vedi, ad esempio,
http://iclame.scuole.bo.it/merenda/surf/netiquette.htm, quarto punto del
primo elenco)

2) questa mailing list e' tenuta in piedi da persone che volontariamente
dedicano il loro tempo anche ad aiutare gli altri. Tuttavia nessuno deve
niente a nessun altro, se non un po' di riconoscenza.

3) IMHO in lista ci sono persone (non il sottoscritto, sia chiaro) che non
"fanno i guru", lo sono. Onore al merito. Se ti e mi aiutano, tante grazie,
altrimenti tante grazie lo stesso. Non sono pagati per rispondere alle mie o
alle tue domande

4) e' difficile aiutare qualcuno che non ti espone i propri problemi. Hai
avuto delle risposte sensate alla tua prima domanda, se c'e' ancora qualcosa
di poco chiaro non hai che da chiedere gentilmente. Potresti magari
cominciare a cercare aiuto per risolvere il problema dei sei messaggi
replicati, ad esempio. Se inviassi in lista qualche info in piu' magari
qualcuno potrebbe darti qualche consiglio utile.

> UN PO' DI UMILTA' NEI NEWSGROUP NON GUASTEREBBE...
appunto.

ciao,
gv