CTRL-C

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Mar 22 Lug 2003 14:48:30 UTC
	Ciao, nel programma che sto scrivendo (o meglio ho scritto, adesso
resta l'ultimo debug) ho inserito la possibilita' di interrompere il
processo mediante il segnale SIGTERM.
	In questo modo basta fare un kill del processo e questo si ferma
in modo pulito senza per forza buttare tutto quello che si e' fatto.
	Poi ho trovato anche il "CTRL-C" sulla tastiera e mi e' venuto il
dubbio su quale segnale venisse inviato in questo caso. Ho dato
un'occhiata a "man 7 signal", ma non specifica bene la differeneza tra
SIGHUP, SIGINT e SIGQUIT.
	Mi sapete indicare dove trovare queste associazioni? A parte
SIGTERM, quali sono gli altri metodi "puliti" (non un SIGKILL!) per
interrompere un processo che gioca col pinguino?
	Grazie mille.

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan