openoffice

gherardo bortolotti gherardo.bortolotti a tin.it
Mar 22 Lug 2003 14:34:50 UTC

ciao a tutti,
sto cercando di installare openoffice 1.0.3, che ho trovato su un cd di
linux magazine.
lo installo su di una partizione windows che monto da user, dato che
sulla partizione linux ho poco spazio. per questo motivo da root, nella
directory in cui ho decompresso il tar.gz, passo:

./install -prefix /home/bgmole/win/Documenti/exe/linux/openof

che è la directory che ho deciso di usare.
fin qui tutto bene. una volta installato da root installo da user, come
da guida, e qui inziano i problemi.
nella directory .../openof/OpenOffice.org1.0.3/program passo:

./setup

e mi viene segnalato che:

/home/bgmole/win/Documenti/exe/linux/openof/OpenOffice.org1.0.3/program
/setup.bin: error while loading shared libraries: libcppu.so.3: cannot
open shared object file: No such file or directory

si noti che nella stessa dir c'è libcppu.so.3.0.1. ho provato a
rinominare il file in libcppu.so.3.
a questo punto, dopo il comando di setup, mi viene detto che:

/home/bgmole/win/Documenti/exe/linux/openof/OpenOffice.org1.0.3/program
/setup.bin: error while loading shared libraries: libsal.so.3: cannot
open shared object file: No such file or directory

rinomino anche questo, per vedere come va a finire e, dopo setup, mi
viene:

/home/bgmole/win/Documenti/exe/linux/openof/OpenOffice.org1.0.3/program
/setup.bin: error while loading shared libraries: libstdc++.so.3: cannot
open shared object file: No such file or directory

per pura forza di inerzia rinomino pure questa lib e ridò setup e
sorpresa:

Segmentation fault (core dumped)

qualcuno ha qualche consiglio da darmi? segnalo che non ho java su
questa macchina e forse è un problema. ma dato che ne so veramente
pochissimo può essere che il problema sia tutt'altro.

ciao e grazie,

gh.

p.s.: questa installazione è una delle 5 o 6 che provato tra ieri e
oggi. tranne piccole varianti (tipo installre solo da user anziché da
root etc.) questo schema si ripete ogni volta.