Re: Problema installazione rh 9.0 e 9.0a

Ruggero Valetti r.valetti a libero.it
Mer 16 Lug 2003 12:31:39 UTC
> oltre la fine della immagine iso. Il guaio e' che il mediacheck non se ne
> accorge!

Nel nostro caso mediacheck causa un kernel panic, cosa che mi ha stupito non
poco :-(

Avevo pensato anche io a un problema di pacchetti o di cd difettosi, il fatto è
che fino a qui abbiamo provato con 4 distribuzioni diverse (rh9, rh9a, mdk 9.1 e
icepack) e tutte cominciano ad installare i pacchetti e dopo un po' si piantano,
ognuna più o meno nello stesso punto tutte le volte. 4 serie di cd difettosi mi
sembrano un po' troppe anche per Murphy, senza contare che le ultime due sono
mie e le ho già installate più volte senza problemi.

A questo punto penso ad un problema hw, ma non saprei dove sbattere la testa:
abbiamo provato a cambiare lettore cd, partizioni per l'installazione
(dimensione e posizione in caso ci fosse qualche problema fisico dell'hd), anche
il tipo di filesystem (ext2 o ext3): niente! Le installazioni partono e poi si
piantano.

> Il fatto che l'installazione si pianti o no dipende (evidentemente!) da
> quali pacchetti hai deciso di installare. A me si piantava regolarmente

Come dicevo anche nel nostro caso si pianta sempre nello stesso punto per ogni
distribuzione e anche io avevo pensato ad un pacchetto difettoso (da qui l'idea
del mediacheck, avrei potuto escludere il pacchetto in questione), ma lo fa
anche cambiando distribuzione: come se il sistema dopo aver installato un tot di
mega si stancasse e si sedesse.

Grazie in ogni caso per l'aiuto
Ciao
Ruggero