mdk 9.1 - root user?

Michele Bonera michele a bonera.biz
Sab 12 Lug 2003 15:49:37 UTC
Alle 17:59, sabato 12 luglio 2003, fabio ha scritto:

> ... è interessante la tua scelta di risolvere il problema, dovrò provarla.
> Se mi posso permettere però, è anche il motivo per cui tanta gente alle
> prime armi abbandona Linux. La scelta di Mandrake di utilizzare tools
> grafici proprio per rendere 'tutti capaci di fare tutto' non è da
> sottovalutare o da fare 'orrore'.

Concordo: il primo approccio può essere grafico per non spaventare, ma non
deve essere motivo di "fossilizzazione". L'interfaccia a caratteri di linux è
così potente che non può e non deve essere ignorata.

Quando impari a lavorare con i file di configurazione [*], per esempio, ti si
apre un mondo e sei in grado di compiere meraviglie, come "riparare" la
configurazione di un kde che non ne vuole sapere più di ripartire.

Per non parlare delle meraviglie che si possono compiere con i comandi
testuali della bash... tipo convertire e ridimensionare un centinaio di file
da jpg a png con un semplice comando.

Byez
--
Michele Bonera aka /\/\ørrïz - 0xB4985654 a keyserver.linux.it
Linux User Group Brescia - http://lugbs.linux.it

[*] Non ti dico come mi spaventavano all'inizio file come apache.conf o
named.conf - e su quest'ultimo qualche attivista della prima ora si farà una
risata... ;)