postgres from progress

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 9 Lug 2003 09:37:37 UTC
On Tue, Jul 08, 2003 at 11:20:18AM +0200, cartolina wrote:
> ok, da capo
>
> ho un server sco, con solo il telnet attivo, aperto in odbc verso windows e
> verso un'altra macchina sco
> ho una macchina linux, con su postgres, di cui faccio quel che voglio, anzi
> quel che posso.
>
> quel che voglio fare e' una query, o una vista sul server linux, in
> postgres,
> in modo che quando i client windows la richiedano, postgres la esegue.
> i dati che mi interessano sono sul server sco, in progress.

ahia. temo che fare questa cosa sia complicato: vuoi che postgres acceda a
dei dati sco, li mescoli con i suoi dati e poi torni il risultato alle
macchine windows?

ahia..

la vedo un po' male...

> quindi postgres dovrebbe avere una vista con dati di una macchina remota
> (quel cazzo di sco) aggiornata in tempo reale, quindi non un dump.
> quel che vorrei sapere e' come fa _postgres_ a succhiare dei dati da un
> altro server.

temo che postgres (ma anche mysql, sqlserver e altri) non possa fare
questo: un db fornisce dei dati, e non fa da tramite. se cosi' facesse non
potrebbe garantire univocita' e atomicita' delle operazioni, penso.

pensa solo che un db remoto potrebbe essere down.

> ciao
> grazie
> furio

non e' che stai prendendo una direzione sbagliata?

p.s. tieni conto che puoi fare un sistema che ogni tot aggiorna una tabella
in modo da sincronizzarla con un'altra - eventualmente remota.

--
BOFH excuse #127:

Sticky bits on disk.