Mencoder

fc geryo a softhome.net
Lun 27 Gen 2003 16:35:48 UTC
* Mav <mcbain a tiscali.it> [270103, 13:43]:

> secondo me le bande nere sono dovute semplicemente al formato in cui e' stato
> girato il film, qualcosa del tipo 16:9, widescreen o letterbox, come
> preferisci. Le bande possono essere +o- spesso a seconda delle proporzioni: il
> formato tv e' di 4:3. Il formato 16:9 ti permette di godere il film come il
> regista ha deciso di girarlo. O te le tieni o ti compri una tv widescreen :)
> ciao
> 	carlo
scusa la mia ignoranza, ma allora tutti gli altri divx che vedo che presentano le immagini in 16/9 ma senza le bande nere, come sono stati creati?
la stessa opzione di mencoder "-vop crop=x:y" che senso avrebbe?

Grazie ancora....

	fc
--
Cio' che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede.