OT - Massimo double

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Ven 24 Gen 2003 14:25:55 UTC
On Fri, 24 Jan 2003, Luca Giuzzi wrote:
> Il massimo valore che un double puo' assumere e' DBL_MAX...

	Ecco, la parte 1 della domanda

> quanto vale? e' definito dall'IEEE, ma comunque non e' un problema:
> se usi la macro sempre e comunque...

	E' li' apposta... ;)

> quanto vale? prova il semplice programma

	Non e' importante il valore, ma che sia il massimo; lo devo usare
come "flag": devo confrontare dei valori e in alcuni casi la risposta deve
essre comuque "si".

> #include<values.h>

	Eccolo!!!

> P.S.
>  Attento pero': un double ha COMUNQUE una precisione di 53bits... non
>  puoi rappresentare con esso tutti i valori x compresi fra
>  -DBL_MAX<x<DBL_MAX

	Se il formato e' sempre quello segno+esponente+mantissa (con l'1
di default) allora lo conosco bene.

	Grazie!

--
							Ciriciao