winmodem

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Lun 27 Gen 2003 10:52:12 UTC
On Mon, 27 Jan 2003, Luca Giuzzi wrote:
> [...]

	Toccare il kernel non e' poi cosi' difficile, una volta fatto due
o tre volte :-| , ma adesso che c'e' in giro il 2.4 le opzioni sono
diventate veramente molte e se non hai un po' di pratica ti ci perdi. Se
hai la possibilita' prova a configurare un 2.2 o meglio un 2.0, e'
decisamente piu' facile. Occhio pero' che non e' sempre cosi' facile
installare i sorgenti di kernel piu' vecchi. Nel caso potresti usare i
pacchetti in versione .tar.gz

	Se usi un modem seriale NON HAI ALCUN problema, per i motivi che
ti ha spiegato Luca. E' brutto dire a un neofita che "non si puo' fare",
lo si abbatte. Per questo ti ripeto che per alcuni softmodem (cosi' mi
correggo) ci si riesce anche col pinguino, ma con un poco di "esperienza".

	Prego, di nulla.

> Non tutti, ma praticamente tutti quelli esterni NON POSSONO essere
> winmodem...

	Nella mia passata ricerca di un modem VERO interno a 56k ho
trovato 2 modelli. In Italia non mi pare siano venduti; la ricerca l'ho
fatta ormai circa 3 anni fa, ma non credo le cose siano cambiate in
meglio.

>  In particolare il punto c) fa' si' che un `winmodem' non possa essere
>  collegato al calcolatore tramite seriale... una scheda PCI (o anche
>  USB) pero' e' abbastanza...
   ^^^
	Quindi occhio.

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan

PS: Il problema dei softmodem e' quello piu' "kernellescamente" scottante
di Linux. Se riesci a farne andare uno fai andare TUTTO. Alternativamente
puoi leggere: "A parte i softmodem TUTTO il resto con Linux va". Ripeto
ancora che _alcuni_ winmodem con Linux funzionano, dopo smacchinamento
:-((