GPL -> GPL

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Mar 21 Gen 2003 15:24:52 UTC
On Tue, Jan 21, 2003 at 04:07:29PM +0100, Vernia Damiano wrote:

> 	Si potrebbe allora specificare che tutto il software
> "semplicemente" derivato da codice GPL deve essere GPL, intendendo per
> 'derivato' anche il prodotto del comando "cp" o di qualsiasi editor di
> testo.

prodotto == risultato dell'applicazione di qualchecosa
            [da considerarsi "scatola nera"]
            a qualchecosa d'altro
derivato == costruito basandosi su qualchecosa...

piu' chiaro di cosi'....
comunque se ti poni di questi problemi e non provi a risolverteli,
 allora forse ti conviene usare le
graziose EULA di microsoft/borland/sun... sicuramente esse non ti COSTRINGONO
a scrivere codice GPL (ma stai attento alle sorprese) ma hanno di bello che
sono sostenute da compagnie con graziosi uffici legali che sono ansiosi di
chiarire gli aspetti del problema per te (facendoti causa).

ciao,
 lg