licenze

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Lun 20 Gen 2003 19:44:50 UTC
	Ciao, cercando software gia' scritto da includere nella mia tesi
mi sono imbattuto nella LGPL. Ora, la GPL si sa (chi piu' chi meno) cos'e'
e come funziona. Mi sono cercato il testo e me lo sono stampato (GPL).
	Successivamente mi sono imbattuto in un programma sotto "Library
General Public License" della FSF. Ho, come prima, cercato un lgpl.txt su
Inet e ne ho trovato uno (svariati, in realta', cambiavano versione). Me
lo stavo per leggere con less e alla prima schermata mi e' uscito un bel
			LESSER GENERAL PUBLIC LICENSE
	E mi sono sentito un po' spaesato. Ma che cacchio vuol dire LGPL?
E' la stessa cosa o e' diversa? La FSF se ne e' inventata anche altre o
solo queste due? (non sto a chiedere di BSD e Artistic...)

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan

PS: Mi sembrava ed e' vero: anche il Giuzzi l'ha nominata in calce ad una
sua recente e-mail!