cisco 801 e broadcast

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Gio 16 Gen 2003 18:20:08 UTC
On Thu, Jan 16, 2003 at 06:18:49PM +0100, Andrea Consadori wrote:

> Salve, volevo porvi una domanda...
>
> Se ho una situazione di una rete peer-to-peer di 4 client winzozz che si
> collegano a internet tramite isdn su cisco801
> e ho il problema di troppe chiamate sul router (senza però un eccessivo
> utilizzo di internet) causate da broadcast dal browsing della rete;
> avendo impostato access-list che mi bloccano dalla 137 alla 139 del
> netbios
>
> che soluzione posso adottare per diminuire drasticamente connessioni
> isdn indesiderate?
>
> io pensavo (magari usando linux) mettere su un server wins e dns e fare
> [...]

potrebbe.
pero' prima dovresti vedere cosa causa le connessioni: se dici che non
possono essere le chiamate 137/139 e' inutile limitare il browsing interno.

secondo me sono le chiamate di risoluzione dei nomi.

oppure le macchine che tentano di connettersi a windowsupdate.microsoft.com

comunque devi metterti a sniffare un po' per capire che succede.

ciao.

--
BOFH excuse #262:

Our POP server was kidnapped by a weasel.