Lettore CD Plextor

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Ven 17 Gen 2003 14:34:14 UTC
On Fri, 17 Jan 2003, Giuseppe Corbelli wrote:
> Io propenderei per problemi HW/alimentazione. Quando si spengono le lucine
> prova a vedere se e' ancora accessibile (es. con Plextor-tool) e risponde ai
> comandi.

	Nel caso di lucine spente (se non ricordo male perche' i risultati
sono alquanto strani) il BIOS del controller SCSI non rileva il lettore.
	La prima volta che e' capitato ho aperto il case del computer, ho
staccato piattina SCSI e alimentazione, li ho riattaccati e al rivvio il
lettore funzionava correttamente.
	Appena succede ancora provo con i plextor-tools (anche se spero
non succedera' mai, attualmente funziona).

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan

PS: Effettivamente un problema di alimentazione potrebbe spiegare lo
strano funzionamento (forse), ma non saprei come si puo' verificare un
prolema del genere (cosi' saltuario, tenete presente che il computer ha la
configurazione detta gia' da precchi mesi).