Visual overlay in Xfree 4.x

Alfredo Quartini quarto a numerica.it
Lun 20 Gen 2003 11:09:10 UTC
Ciao,

stavo cercando di capire se è possibile configurare XFree in modo che
permetta di avere quello che viene chiamto Visual Overlay, cioè la
capacità di visualizzare applicazioni che richiedo lo PseudoColor (8
bit) in un ambiente true color. Tipicamente questa opzione viene svolta
a livello hardware (per esempio sulle schede grafiche delle Sun U60)....
Sembra che qualcosa sia disponibile per le schede grafiche Matrox , ma
ancora non ho capito come funziona la cosa.
Dipende dal driver oppure è una feature disponibile di X ? In questo
caso qualcuno sa come si attiva ?
La possibilità di avere due Xserver in esecuzione (ciascuno con
ColorDpeth diverse) su due VT diversi non mi piace granche', cosi' anche
l'uso di Xnest.

Grazie, Alfredo.