usb storage

Ilario Quadri ilababy a tin.it
Mar 14 Gen 2003 22:18:27 UTC
Salve a tutti, ho da poco installato Mandrake 9.0 con KDE 3 ed ho
qualche problema con i montaggi; mmi spiego:
Collego la fotocamera digitale  (FujiA203) ed il sistema me la riconosce
come usb mass storage, però non si monta automaticamente,
Per montarla devo andare su /dev/scsi/host1/bus0/target0/lun0 (basta
entrare), ed allora si monta e viene visualizzata sul desktop
l'icona con dynamic_mnt_removable e viene creata la directory
/mnt/removable dove all'interno non trovo niente.
Allora clicco sull'icona, si apre Konqeror che mi dà "host sconosciuto
navigation.realtime.com".
Chiudo Konqueror, vado su /mnt/removable e mi trovo le directory con le
mie photo.
Il problema rimane quando stacco la fotocamera: l'icona del desktop
scompare ma rimane la directory mnt/removable nella
quale però non c'è niente, e se riattacco la fotocamera non si monta più
nemmeno con il procedimento sopradescritto; allora vado in console
 come root, eseguo umount /mnt/removable e poi rm/mnt/removable, a
questo punto posso iniziare da capo.
Ho gli stessi problemi a far montare i cd rom(non ho l'opzione
monta/smonta sull'icona), quindi penso proprio un problema di montaggi
generale.

Ho inoltre avuto un problema con lilo; sia che lo installi su sda o sdb
mi va solo in modalità testo e qualsiasi boot faccia mi compare una
finestra di virus, contiunuando poi si carica tutto regolarmente.

Grazie a tutti coloro che vogliano aiutare un novello di linux.Ciao.