Perche' si e' cancellato?

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Ven 10 Gen 2003 16:52:18 UTC
	Ciao, ho risolto un problema e non so come ho fatto. Ora mi
spiego: nella mia Home avevo fatto un'immagine iso da 185 Mb usando
cdrdao. Per motivi di accesso ai dispositivi a cdrdao sono stati dati i
permessi rwsr-sr-x. L'eseguibile e' di root:root. Senza sindacare sulla
sicurezza ho letto un CD e ne ho scritta l'immagine nella mia Home. Il
risultato e' stato un file di root:root.
	Ho pero' scoperto di aver lasciato 40 Mb per gli altri utenti e ho
voluto cancellare il file. Il fatto e' che, nonostante i permessi
sul'immagine fossero rw-rw-r-- e io fossi loggato come vernia:vernia il
file si e' cancellato.
	Da quando posso cancellare i file di root???

                                             Ciriciao
                                    LtC. Melkor?! B. Xapatan

PS: Wow, sindrome da onnipotenza!
PS2: Cosa permette di fare il bit s per il gruppo? e per gli altri? Che
documento spiega tutte ste cose? Grazie!