debian offline

Gabriele Villi gvilli a iol.it
Mer 8 Gen 2003 16:50:51 UTC
El Kondor wrote:

> come fai nei dettagli a fare cio che dici?
Premesso che devo ancora provare: penso di usare apt-zip come
suggeritomi in un altro post

> devo avere una debian installata anke in uffucio o posso partire con un
> disco di boot/root e poi eseguo un download
> con una lista di pacchetti immaginaria (clonata dal mio sistema)
> effettivamente inesistenti sul sistema floppy?

E' un problema che non mi ero posto perche' io ho macchine linux in
ufficio. Comunque ho dato una occhiata ai file generati da apt-zip-list
e mi pare che sia un banale script shell che richiede pochi comandi
disponibili tra i quali wget, gzip e md5sum

Ho provato a fare il boot da CD di una distro knoppix e quei comandi ci
sono percio' il tutto dovrebbe funzionare a patto di:

1) riuscire a configurare la connessione di rete della macchina che fa
il boot in knoppix
2) riuscire a montare un filesystem adatto (potrebbe anche essere una
partizione win o un disco di rete)

Ho provato entrambi i passi su una macchina qui in ufficio e ci sono
riuscito in pochi minuti. Non ho potuto provare il giro completo perche'
non ho alcun pacchetto da scaricare per ora.

Una altra ipotesi, tutta da verificare, e' usare cygwin o simili.

ciao
gv