come spedire il proprio IP

Mer 8 Gen 2003 09:33:33 UTC

Non so se fa al caso tuo, ma e' possibile richiedere l'esecuzione di vari
comandi in automatico all'attivazione di una interfaccia ppp creando il
file

   /etc/ppp/ip-up.local   (per redhat, perlomeno)

questo viene eseguito come script ogni volta che l'interfaccia ppp viene
attivata.  Dentro puoi metterci qualcosa del tipo:

#!/bin/bash
#
ifconfig ppp0 | mail tuoindirizzo

(ricorda di fare un 'chmod +x ip-up.local' quando crei il file)

mp