reboot

DisKre Panza demokrito a tin.it
Mar 7 Gen 2003 19:41:46 UTC
martedì 07 gennaio 2003 Mav ha scritto :

>  Mi sono sempre  chiesto perche' se faccio un reboot  da windows non
> viene effettuato il  test della ram da parte del  bios, mentre se lo
> faccio da linux, o premendo il tasto reset, questo viene eseguito. E
> io che pensavo che il reboot fosse il reboot. Mi sapreste svelare il
> mistero?

(in esadecimale:)

EA 00 00 FF FF

  Se scrivi questi  5 byte in un  file di testo (con un  editor), e lo
rinomini `reboot.com', con il dos "puro" funziona. Con windows NT4 no,
perche' non ti consente il controllo completo. Credo che la cosa valga
anche per win 2000 e win xp. Fino a win98 dovrebbe funzionare (dando i
parametri corretti nel file .pif).

  Pero`  mi ricordo  che  bastava anche  settare  una porta...  dovrei
andare a cercare dei `vecchissimi' post... ;)

  Fammi sapere...

--
Power down.