Che xfree!

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Dom 5 Gen 2003 20:05:32 UTC
On Mon, Jan 06, 2003 at 03:24:55PM +0100, Alberto Mainoni wrote:

> Perche' 4.2.0 Red Hat supporta la mia scheda Intel 845
> e debian 4.2.1 no.
>
> Mi sono copiato brutalmente i810_drv da Red Hat a Debian e
> funzia correttamente!!!!
>
> Com'e' la faccenda delle versioni?? Che filosofia vige per xfree?
> Ogni ditro fa le proprie modifiche?

Mah... ogni distribuzione adatta un po' tutti i pacchetti
prima dell'inclusione: ci sono differenze nella policy delle
permissions e nella collocazione dei files di configurazione
(nonostante l'LSF), patches da applicare e differenti opzioni
di compilazione, etc. etc.

In generale il formato e'
 nome-pacchetto[versione][build]*

Ad es. la versione di XFree installata da RedHat 8
e'
XFree86-4.2.0-72
cioe' la 72-esima ricompilazione (con modifiche, etc.) di Xfree versione
4.2.0.

In Debian/unstable al momento c'e' xserver-xfree86-4.2.1-4
[versione 4.2.1, ricompilazione numero 4] che contiene il
driver cui tu fai riferimento...

Ciao,
 lg