mount automatico

Alessandro Bonometti bauno a inwind.it
Dom 12 Gen 2003 00:59:41 UTC
Vernia Damiano wrote:

>	Che carino! METTE tutti i permessi! E con umask=111 li imposta
>tutti tranne quelli in esecuzione. Ora, quest'ultima opzione e' alquanto
>vicina a quello che vorrei, ma ha lo svantaggio che solo root puo' vedere
>cio' che c'e' dentro (perche' ovviamente ANCHE le directory sono rwrwrw).

Mi risulta che ci sia l'apposita opzione, dmask, che ti consente di
impostare i permessi delle dir diversi da quelli dei file.

>Avevo provato anche le alternative con noexec, ma non mi avevano dato
>frutti.

L'opzione in questione ha smesso di funzionare "qualche kernel fa".

>PS: Carino anche il fatto che i bit debbano essere complementati e che il
>manuale in italiano sia incompleto...

Non ho mai letto il manuale in italiano, ma *ovviamente* una /mask/ ti
complementa i bit...stai attento a non bestemmiare dietro al traduttore
x il fatto di non aver capito qualcosa...ma se veramente la man page รจ
sbagliata, segnalaglielo.

Prima regola del lifestyling: non copiare. Inventa.