Curiosita' tecnica

Ven 28 Feb 2003 11:47:25 UTC

> Mi pare strano. Tra l'altro, variando la distanza tra i due eventi la
> situazione non cambiava.
> Comunque la cosa mi interessa a livello di capire come funzioni 'dentro', a
> trovare le cause dei problemi ci riesco comunque.

> Io di solito uso printf :-) pero' ammetto che, in un programma di produzione,
> un controllino con uno di quegli aggeggi non ci sta male.

Purtroppo, quando si ha un problema di uso "out of bound" di vettori la
printf aiuta MOLTO poco.

Questo proprio perche' il programma trova qualcosa che non va tipicamente
molto tempo dopo della causa effettiva del problema; ad esempio un puntatore
che punta ad un'area di memoria non lecita perche' semplicemente e' stato
in precedenza scritto come se fosse un numero reale fuori dallo spazio
realmente allocato.

mp