Avviare nfsd

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Lun 24 Feb 2003 11:04:20 UTC
On Mon, 24 Feb 2003, Maurizio Paolini wrote:
> Cosi' a botta l'impressione e' che ci siano problemi a livello di kernel.
> Non credo tu abbia questo tipo di problemi con il kernel precompilato di
> redhat (qui usiamo estensivamente nfs, e quel problema non l'abbiamo mai
> riscontrato).

	Io non ho piu' problemi con il kernel precompilato di RH perche'
non lo uso piu'. Me lo sono compilato da me tempo fa e avevo disabilitato
tutto il disabilitabile riguardante NFS. Ora mi era venuta questa
necessita' e leggendo (man e AppuntiLinux), beh, non riscrivo...

> Se non ricordo male, un po' di tempo fa l'implementazione di nfs era
> fatta in user space, ed e' stata di recente migrata in kernel space
> (piu' penso una piccola parte ancora in user space). Non credo sia facile
> riutilizzare il vecchio NFS, quello in user space.

	Il kernel che uso io e' un 2.4. Non credo che andro' a
rispolverare un vecchio nfsd, solo credevo che la storia dell'user space
valesse ancora e avrei voluto continuare ad usare il buon vecchio kernel
che funziona benissimo.

	Conclusione: allora mi dite che per fare da _SERVER_ NFS bisogna
aver compilato nel kernel il supporto come server. Che cosa buffa, passare
da user space a kernel space. Ne conoscete la filosofia?

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan