Linux day - relatori

Giorgio R giorusconi a libero.it
Sab 15 Feb 2003 18:12:55 UTC
Salve a tutti.
Dopo aver dedicato le ultime settimane alla Scienza delle Costruzioni, credo
sia arrivato il momento di fare qualcosa di più piacevole :)
Si parlava, una decina di giorni fa, di recupero dei vecchi PC con linux.
Qualcuno aveva proposto di stendere una relazione e cercava un aiuto.
Bhe, mi faccio avanti :)
So che due semi-competenti non fanno un competente, ma comunque penso che
con un minimo di impegno si possa giungere a buttar giù qualcosa senza sparare
troppe ca##ate.
Io pensavo ad una soluzione basata su freesco che ha delle caratteristiche
molto interessanti per una realtà che si affaccia per la prima volta a Linux
(come credo siano gli auditori del LD): può essere gestito tramite windws
(forse può essere addirittura installato da windows) e non è invasivo (può
stare su un dischetto o su un cd bootabile). Inoltre non ha bisogno di molta
configurazione, cosicchè può essere ideale per tirar su velocemente una
semplice rete.
Ovviamente la mia è un'idea, tutto si può discutere e cambiare.