Il lungo du

Giuseppe Corbelli cowo a lugbs.linux.it
Sab 15 Feb 2003 10:02:48 UTC
On Fri, Feb 14, 2003 at 07:47:09PM +0100, Vernia Damiano wrote:

> 	Piano! Stiamo parlando di uno SCSI ultra NARROW, e mi pare pure
> che il disco arrivi solo al fast (20 MB/s) e di un controller IDE ATA-33!
> Quando mai hai visto HD SCSI wide da 1GB e IDE ATA-100 da 3,2GB?
> 	In ogni caso in 12 minuti il comando dd if=/dev/sda of=/dev/null
> ha letto 665848 record (330MB?). Mi pare veramente poco, se comparato al
> tempo che impiego a creare un'immagine di CD partendo dai dati sul quel
> disco (MOLTO meno di 12 minuti!).
Piuttosto usa hdparm.

> 	Cos'e', veramente il sottosistema SCSI di Linux fa pena come
> dicono (anche se si impalla decisamente meno di quello di 98)?
Ci sono dei buchi, ci sono dei problemi, ma l'unico che ho sentito dire che
fa cagare e' Joerg Schilling, che ha sicuramente delle ottime qualita' ma
anche di quelle fette di salame sugli occhi...

--
  	Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
  -<! The Moment Is Now In All History, The Time Has Arrived And This Is The